Zetafonts è una innovativa fonderia digitale italiana molto apprezzata e conosciuta a livello internazionale. La loro missione è offrire ai grafici di tutto il mondo una vasta gamma di caratteri di alta qualità. Ogni anno si impegnano in una scrupolosa ricerca di tendenze creative per adattare e affinare le loro offerte alla sensibilità globale, al fine di creare caratteri freschi e contemporanei. Questa volta si sono proprio superati con la creazione dello Zetafonts Type Trends Look Book 2020!
Si tratta di un libro di 140 pagine che contiene non solo una dettagliata e utile spiegazione delle principali tendenze nella tipografia di quest’anno, ma anche una raccolta dei lavori migliori del team Zetafonts con esempi d’uso, palette colori e suggerimenti di layout.
Inizialmente nato come omaggio cartaceo per clienti e amici selezionati, ha riscosso un successo tale che è diventato un ebook distribuito gratuitamente sul sito.
Zetafonts Type Trends Look Book divide le tendenze creative del 2020 in quattro sezioni mirate:
- Geo Minimalism: è la tendenza indiscussa nel branding e nella tipografia.
- Brutal Shapes: a contrastare la tendenza minimalista arrivano i caratteri tipografici brutalisti con le loro forme estreme.
- Soft Yesterdays: l’influenza della cultura pop influenzata da soluzioni di design vintage e retrò.
- Custom Typography: a oggi è molto più semplice creare e modificare caratteri tipografici questo dà maggiormente modo ai brand di avere font personalizzati, così da rafforzare la loro identità e riconoscibilità.
Vi consiglio di scaricare questa risorsa e farne buon uso.
Mi auguro che questo contenuto possa essere utile. 😀
Un abbraccio,

No Comments
Devi accedere per postare un commento.