Devi aggiornare il tuo blog e cerchi dei temi gratuiti per WordPress? Perfetto, sei nel posto giusto! 😀
Sono al terzo articolo della serie “10 temi gratuiti WordPress per il tuo blog” e ho ancora tanti template da condividere, troverai in basso un link al tag in cui recuperare tutti gli articoli in cui vi suggerisco temi per il vostro sito o blog su WordPress.
10 temi gratuiti per WordPress
1. EightyDays Lite
Uno di quei temi “lite” che anche nella loro versione ridotta, sembrano premium.
Vedi la demo | Scarica EightyDays Lite

2. Kustrix Lite
Un tema dal design classico, ben progettato che si può facilmente personalizzare. Lo si scarica gratuitamente con una condivisione sui propri social network.
Vedi la demo | Scarica Kustrix Lite

3. Maxwell
Amo i temi che permettono di essere modificati, questo nella sua semplicità offre un ampia scelta di opzioni. Ad esempio si può cambiare lo sfondo scuro, la visualizzazione degli articoli può essere non solo a elenco come nella demo, ma anche su due otre colonne.
Vedi la demo | Scarica Maxwell

4. Elsa
Elsa è un tema con un classico e femminile. Purtroppo non riceve aggiornamenti da molto, ma mi piace molto e trovo che potrebbe esser utile.
5. Metro Magazine
Un tipico tema magazine aggiornato di recente. Ben costruito, leggero e semplice. È un peccato che i pannelli disponibili sulla home page non siano più flessibili. Una soluzione interessante è la possibilità d’impostare i nomi delle categorie in diversi colori (opzionale).
Vedi la demo | Scarica Metro Magazine

6. V12
Mi piace molto questo tipo di layout per i blog. Non ci sono molte possibilità di editing, ma è una buona opzione per le persone che non vogliono armeggiare troppo con le impostazioni.

7. Admiral Sports
Admiral Sports può essere utilizzato sia con una semplice vista a blog che come magazine.
Vedi la demo | Scarica Admiral Sports

8. Wisteria Lite
Wisteria ha poche opzioni di modifica, ma è chiaro e raffinato. La barra laterale può essere posizionata a destra o a sinistra. Inoltre, è possibile aggiungere un’immagine o un logo nel titolo.
Vedi la demo | Scarica Wisteria

9. Emotion Lite
Purtroppo non viene aggiornato da qualche tempo, ma lo trovo un template per WordPress elegante e semplice.
Vedi la demo | Scarica Emotion lite

10. Deadline
A prima vista il layout di questo tema può sembrare pesante, questa demo non gli rende giustizia, ma basta cambiare i colori, aggiungere una foto o un logo all’intestazione e ne avrete stravolto l’aspetto.
Vedi la demo | Scarica Deadline

Questa volta ho trovato alcuni bei template purtroppo abbandonati dagli autori, spero che col tempo e gli aggiornamenti di WordPress questo non crei problemi.
Trovi tutti gli articoli in cui ti consiglio modelli per il tuo blog al tag 10 temi gratuiti per WordPress.
Mi auguro che questi suggerimenti possano esserti utili! 🙂
Un abbraccio,
