Scoprire il tema o plugin di un sito WordPress

Quando muovi i tuoi primi passi nella creazione del tuo sito o di un blog sei ispirato da tutte quelle bellissime pagine che trovi sul web, con molte probabilità sceglierai di crearlo su WordPress. Una volta aperta la tua nuova bacheca wp vorrai scoprire il tema di quel sito che tanto ti piace, o qual è il plugin che quel blog usa per far scorrere le sue immagini in formato carosello.

Sarebbe fantastico scoprire qual è il tema o plugin di un sito WordPress, giusto? E se ti dicessi che esiste una soluzione molto semplice?

Si tratta del WP theme detector, uno strumento con il quale puoi visualizzare in anteprima il tema e alcuni plugin utilizzati.

Scoprire il tema o plugin di un sito WordPress

Come scopriamo il tema o plugin di un sito WordPress?

Utilizzare questo strumento è semplicissimo, nel campo in alto in cui trovate la scritta “Site to check” (Sito da verificare) basterà incollare l’indirizzo completo della pagina e dare conferma premendo il pulsante verde “Experience the magic of WPTD!“.

Ecco che in pochi minuti potrai scoprire il tema o plugin di un sito WordPress! In caso il sito non sia creato su wp o abbia qualche blocco nel mostrare alcune informazioni vedrai apparire il relativo avviso.

Se hai trovato utile questo articolo, lascia un commento. 🙂

Un abbraccio,

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: