Musica e suoni per rilassarsi, i migliori siti o applicazioni

Ci sono dei momenti in cui desideriamo assoluto silenzio e altri in cui possiamo concederci della buona musica o suoni per lavorare e rilassarsi, oserei dire che a volte otteniamo dei risultati migliori col giusto sottofondo.

Creare la selezione perfetta non è facile, per questo motivo ho iniziato a cercare una soluzione e ho scoperto l’esistenza di playlist di suoni rilassanti da tenere come sottofondo che non fossero “solo musica”, parlo ad esempio dei suoni di una caffetteria o di un temporale estivo, possono essere perfetti per una stimolante atmosfera creativa. 

Musica e suoni per lavorare e rilassarsi

Ecco quindi per voi l’elenco di tutti i siti web e applicazioni di musica e suoni per lavorare e rilassarsi:

•Spotify

Non posso non citare Spotify, è sicuramente l’applicazione più in utilizzata del momento per ascoltare musica in cui trovare ottime playlist pronte per esser riprodotte. Non ha sicuramente bisogno di una mia presentazione. Disponibile su browser e come applicazione iOS e Android

•Loffee: Lo-Fi Music

L’ho trovata casualmente e me ne sono subito innamorata. Uso spesso quest’applicazione mentre faccio colazione o lavoro, ha una playlist rilassante di musica Lo-Fi e una grafica veramente adorabile. Attualmente è disponibile solo per dispositivi Android.

•Noisli

Tra le più versatili nel suo genere e con un ampia varietà di suoni. Possiamo scegliere: pioggia, tempesta, vento, suoni della foresta, rumore del mare, fuoco da campo, notte estiva, foglie, caffè o treno in movimento. Probabilmente ho dimenticato qualche suono. Abbiamo la possibilità di mixarli e creare l’atmosfera che più ci piace. Noisli è disponibile su browser e come applicazione iOS e Android

Soundrown

Molto simile a Noisly per lo stile in cui si possono mixare i suoni, ma con l’aggiunta di un sottofondo musicale. Purtroppo dispone di una risicata scelta di suoni.

A soft murmur

Un’idea teoricamente simile a quelle precedenti in cui creiamo noi il nostro mix di suoni. Ad esempio un sottofondo col suono di una campana buddista accompagnato da cinguettii e rumore del vento. Disponibile su browser e per Android.


Cosa ne pensi di questi siti e applicazioni di musica e suoni per lavorare e rilassarsi? Ne conosci altri? Lascia un feedback nei commenti.

Un abbraccio

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: