La nuova Masterclass Pinterest Ufficiale

masterclass pinterest

Pinterest conta ogni mese oltre 335 milioni di persone alla ricerca di nuove idee e ispirazioni, solo in Italia sono 14 milioni, un enorme motore di ricerca visiva divenuto punto di riferimento per chi crea contenuti.

I Pinner saranno sempre più numerosi e si tratta di un pubblico alla ricerca di cose da fare non da “likare”, per incentivare questa crescita Pinterest ha creato una guida per l’uso rivolta a tutti, semplice e di grande ispirazione.

Più le persone interagiscono con una tua idea più noi gliela faremo vedere, anche se non ti seguono ancora. Per questo la tua reach va oltre i tuoi stessi follower. Inoltre, su Pinterest, le tue idee vivono per sempre e continuano a ispirare le persone anche mesi dopo la loro pubblicazione.

Pinterest Creator Masterclass

In questa Creator Masterclass sono raccolti molti consigli per far crescere il tuo pubblico e aiutarti ad avere successo sulla piattaforma.

La prima cosa da fare, prima di iniziare a creare contenuti, è convertire il tuo account in un account aziendale, questo passaggio è gratuito, come del resto l’intera Masterclass.

Masterclass Pinterest

Io ho da poco terminato l’intero corso, non ruba molto tempo è diviso in 7 semplici lezioni:

Lezione 1: Crea un account aziendale. 

Lezione 2: Crea un perfetto Pin video. 

La lezione 3: Utilizza le best practice per i video.

Lezione 4: Collaborare con i brand. 

La lezione 5: Raggiungi una nuova audience. 

Lezione 6: Padroneggia i dati analitici di Pinterest.

Infine la lezione 7: Aumenta il tuo numero di follower!

Iscriviti anche tu alla nuova Pinterest Creator Masterclass

Spero che questi consigli ti siano stai d’aiuto e d’ispirazione per fare grandi cose, lascia un commento e dimmi cosa ne pensi!

Un abbraccio

No Comments

    Leave a Reply

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: