Nuovo anno, nuova serie di font calligrafici! Eccone quattro gratuiti subito disponibili.

font calligrafici gratuiti gennaio

Arsenale White è un font tutto minuscolo, non sono disponibili anche i numeri, ma lo utilizzo spesso per i post di instagram, lo trovo leggibile e simpatico.

font calligrafici gratuiti gennaio

Se siete interessati invece ad iniziare ogni paragrafo con una lettera maiuscola con un bel font calligrafico ecco Chattagirie. Anche questo font è decisamente essenziale.

font calligrafici gratuiti gennaio

Di solito uso Big Spender per le intestazioni degli album fotografici che lavoro, i nomi con questo carattere hanno sempre un aspetto elegante e originale, mantenendo comunque un ottima leggibilità.

font calligrafici gratuiti gennaio

Riesco difficilmente a utilizzare nel mio quotidiano questo font, ma è il mio preferito. Vuoi che si chiama Luna, e io sono pur sempre una bimba degli anni 90 innamorata di Sailor Moon, vuoi perché quando lo utilizzi per un intestazione grafica è favoloso! Un carattere completo, con i suoi caratteri maiuscoli e minuscoli, numeri e simboli, l’unico difetto è che mancano le lettere accentate.

Puoi scaricarli cliccando sull’immagine del font o nel nome. Ti ricordo come sempre di prestare attenzione alle licenze!

Una cosa può anche essere gratuita ma non significa che ne possiamo fare quel che ci pare.

Il creatore di un font potrebbe non desiderare che ad esempio si utilizzi il suo prodotto per la vendita o negli ebook o per il design di loghi. Capita molto di rado, ma quando richiesto, rispettiamo la volontà di una persona che permette in buona fede di fruire liberamente tutti delle sue creazioni. Nel caso di utilizzo commerciale assicuriamoci di acquistare le licenze di cui abbiamo bisogno.

Se hai trovato utile quest’articolo lascia un commento!

Un abbraccio,

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *