Come ogni anno è stato pubblicato il bando per il Concorso Lucca Junior 2022 per illustratori, in collaborazione con Terre di mezzo Editore e Book on a Tree, questa volta è dedicato alla memoria del Prof. Livio Sossi.

concorso per illustratori Lucca junor

La partecipazione al Concorso Lucca JuniorPremio d’Illustrazione Editoriale Livio Sossi è gratuita, aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età (i partecipanti minorenni avranno bisogno di un autorizzazione scritta da parte di un genitore).

Quando scade il concorso per illustratori Lucca Junior e quale tecnica è richiesta?

Sarà possibile presentare il proprio progetto entro lunedì 7 febbraio 2022 e potrà essere realizzato sia con tecnica digitale, che tradizionale.

È richiesto uno storyboard completo più due tavole definitive sulla base di una storia inedita proposta dall’organizzazione nel bando. Il vincitore si impegnerà a realizzare tutte le illustrazioni definitive dell’albo.

Qual’è il premio?

Il premio in palio ammonta al compenso di €2.000, ma la giuria ha la facoltà di assegnare anche altri premi e menzioni per i progetti che risulteranno meritevoli di segnalazione.

Inoltre una selezione di tavole diventeranno parte della mostra che verrà presentata all’interno del festival Lucca Comics & Games e saranno pubblicate sul catalogo.

Io inizierò a leggere il testo da illustrare, sperando in un poco d’ispirazione.
E tu, parteciperai a questo concorso?

Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni e buona fortuna!

Se hai trovato utile quest’articolo lascia un commento!

Un abbraccio,