Era il 25 settembre 2020 che è nato il nostro profilo Instagram Collettivo Donne Creative, avevo creato anche un articolo qui per presentare questo progetto. Poi per alcuni giorni non abbiamo pubblicato nulla.

Abbiamo ripreso a ottobre, abbiamo mandato messaggi ad amiche e parenti scrivendo “ehi, sono io, ho aperto questo profilo, ti va di seguirmi?”. Nemmeno due mesi dopo siamo arrivate a 1000 follower, qualche artista ci aveva chiesto di essere condivisa e ad altre lo avevamo chiesto noi. Ho avuto l’idea grafica per il nostro puzzle creativo, mentre Denise dava il benvenuto una a una a ogni ragazza che ci seguiva. Fino a oggi ha scritto ben 5698 “Benvenuta!”.

La nostra pagina è cresciuta tantissimo! Oggi progettiamo i nostri calendari editoriali trimestralmente, abbiamo diversi progetti attivi e tutti gratuiti per supportare ogni ragazza creativa che voglia fare squadra con noi.

I progetti del collettivo donne creative:

Il #supportartist e il #supportsmallbusiness sono progetti tramite i quali condividiamo sul nostro profilo le ragazze che lo richiedono. Col tempo è nata anche una versione plus per chi voglia inviarci i suoi lavori o creazioni così da poter creare più contenuti.

Il calendario del collettivo donne creative è un vero è proprio lavoro di squadra. Ogni artista che vuole partecipare ci contatta via mail o in direct sul profilo; noi diamo loro alcune indicazioni (inviarci un file digitale o un disegno ben scansionato, di ottima risoluzione e con uno sfondo preferibilmente neutro). Tramite mail ci invia una o più opere tra cui selezioneremo quella più adatta. Ogni opera ricevuta viene comunque condivisa sul nostro profilo nelle storie per dare risalto alle artiste.
L’immagine scelta viene elaborata graficamente su due formati, uno per desk e uno A4 (per essere stampato) ed infine regalato (in formato digitale) a chiunque lo richieda alla mail collettivodonnecreative.info@gmail.com .

Abbiamo aperto la pagina Facebook e di recente creato uno shop dedicato al collettivo donne creative su teespring.

È diventato la nostra seconda casa, la nostra bambina, amiamo dedicargli del tempo.

Se sei una creativa passa a trovarci ed entra a far parte della nostra grande famiglia!

Un abbraccio,