Ciao, mi chiamo Domenica e sono una persona creativa!

I am Graphic Designer, snap!

Da oltre sei anni mi diletto creando blog e semplici landing page. Negli ultimi due anni ho approfondito con corsi professionali le mie due passioni: graphic designer e web marketing. Inoltre ho ricominciato a disegnare sia in digitale che con matita e carta, per me è stato come iniziare a praticare yoga.

Qualcosa in più su di me:

Nella mia vita privata sono un inguaribile nerd innamorata dei cartoni animati giapponesi degli anni 80′ e 90′ (è colpa loro se disegno!), appassionata alle più note saghe cinematografiche e instancabile lettrice di fumetti, in particolar modo quelli BAO Publishing e Tunuè, ma anche di romanzi e saggi capaci di farmi sognare o soddisfare la mia sfrenata curiosità (Elena Ferrante e Neil Gaiman sono i due autori attualmente sul mio comodino).

Come la maggior parte dei graphic designer consumo litri di caffè e passo molte ore davanti al mio computer ma escludendo questi dettagli in realtà cerco di avere molta cura della mia persona sia fisicamente che emotivamente. In questo periodo sono molto affascinata dal pensiero minimalista e dalle tendenze coreane.

Cos’è Break Lab?

Breaklab nasce con l’obiettivo di farne il mio portfolio d’illustrazioni e graphic design ma in corso d’opera è diventato un creative blog. Uno spazio virtuale in cui ho la possibilità di condividere quel che mi passa per la testa, da riempire durante le mie pause.

Ciascun post racconta una piccola parte della mia storia, con l’obiettivo di tenere traccia dei miei progressi e nel mio piccolo dare un po d’ispirazione.

Nulla può impedire all’uomo con il giusto atteggiamento mentale di raggiungere il proprio obiettivo; nulla sulla terra può aiutare l’uomo con l’atteggiamento mentale sbagliato.

Thomas Jefferson
graphic designer, blog creativo, breaklab, Domenica Tripodi