di musica e suoni per lavorare e rilassarsi

Musica e suoni per lavorare e rilassarsi, siti e applicazioni

Ci sono dei momenti in cui desideriamo assoluto silenzio, ed altri in cui possiamo concederci della buona musica e suoni per lavorare e rilassarsi. Oserei dire che, a volte, otteniamo dei risultati migliori col giusto sottofondo. Creare la selezione perfetta però non è facile, per questo motivo ho iniziato a cercare siti ed applicazioni che offrissero una soluzione.

In questa ricerca ho scoperto dell’esistenza di playlist per suoni rilassanti da tenere come sottofondo, non solo musica! Suoni di una caffetteria o di un temporale estivo, possono essere perfetti per creare una stimolante atmosfera creativa. Ho deciso di raccogliere tutti i siti web e le applicazioni che conosco in questo post, potrebbero essere utili.

Siti e applicazioni di musica e suoni per lavorare e rilassarsi

-Spotify

Non posso non citare Spotify, è sicuramente l’applicazione più in voga del momento per ascoltare musica e trovare ottime playlist pronte per esser riprodotte. Non ha sicuramente bisogno di una mia presentazione. Disponibile su browser e come applicazione iOS e Android

-Loffee – Lo-Fi Music

L’ho trovata casualmente, cercavo musica di sottofondo per i video su instagram. Me ne sono subito innamorata. Uso spesso quest’applicazione mentre faccio colazione o lavoro, ha una playlist rilassante di musica Lo-Fi. Attualmente è disponibile solo per dispositivi Android.

– Noisli

Tra le più versatili nel suo genere e con un ampia varietà di suoni. Possiamo scegliere tra: pioggia, tempesta, vento, suoni della foresta, rumore del mare, fuoco da campo, notte estiva, foglie, caffè, treno in movimento o il rumore di una ventola. Probabilmente ho dimenticato qualche suono. Abbiamo la possibilità di mixarli e creare l’atmosfera che più ci piace. Noisli è disponibile su browser e come applicazione iOS e Android

Soundrown

Molto simile a Noisly per lo stile in cui si possono mixare i suoni, ma con l’aggiunta di un sottofondo musicale. Purtroppo dispone di una risicata scelta di suoni.

– A soft murmur

Un’idea teoricamente simile a quelle precedenti in cui creiamo noi il nostro mix di suoni. Ad esempio un sottofondo col suono di una campana buddista accompagnato dal rumore ci cinguettii e vento. Disponibile su browser e per Android.

– Calm

Un modo per rilassarsi e calmarsi quando siamo sommersi da una valanga di impegni. Decidiamo per quanto durerà la nostra pausa, sceglieremo l’opzione con o senza un narratore, quindi rilassiamoci con una bella vista e suoni correlati. Possiamo scegliere tra una dozzina di paesaggi diversi e suoni abbinati.

– PeacefulPanda

Suoni della foresta, pioggia e acqua in una splendida ambientazione grafica.

 

Cosa ne pensi di questi siti e applicazioni di musica e suoni per lavorare e rilassarsi? Ne conosci altre, o anche tu hai già provato una di quelle che ho elencato?
Lascia un commento, fammi sapere cosa ne pensi. 🙂

Se ti fa piacere iscriviti al blog/sito, lascia la tua mail per ricevere le newsletter e seguire i cambiamenti e la crescita di Break Lab.

Un abbraccio,

Credit featured photo: kaboompics
 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*